VUOI COLLABORARE A PUNTARELLA ROSSA? 

Cerchiamo collaboratori nelle principali città italiane: a cominciare da Roma, Milano, Torino, Bologna, Firenze, Napoli, Genova, Palermo.
Se sei giovane, dinamico, appassionato di food, con competenze giornalistiche, capacità di usare wordpress e programmi di grafica, disponibilità, costanza, e forte attitudine nell’uso dei social (facebook, twitter etc), probabilmente sei la persona giusta. Ancora meglio se conosci il panorama della ristorazione, se leggi e ti informi costantemente.
Se scrivi solo in word, non ami i social network, ti connetti una volta ogni tanto, hai tre amici su facebook, scrivi pò con l’accento e non ti piace mangiare al ristorante, probabilmente non sei la persona giusta.

Nel primo caso, scrivi a puntarellarossaweb@gmail.com, allegando un curriculum, profilo fb e link di articoli già scritti.

Solo collaboratori MOLTO MOTIVATI. Astenersi curiosi e chi dopo un pezzo abbandona il campo. Scrivere è una fatica, appassionante, ma una fatica, sappiatelo.

Sì, paghiamo. Poco, nei limiti delle risorse di un sito Internet, ma paghiamo.

Tre cose da sapere

  1. Non mangerete gratis al ristorante. Non accettiamo cene offerte e sconti.
  2. Difficilmente farete recensioni, che è un lavoro difficile e da imparare. Farete giornalismo: darete informazioni, notizie, racconterete. Fare il cronista è altrettanto difficile, quindi non lo sottovalutate
  3. Da noi è incompatibile fare i cronisti e lavorare come uffici stampa o comunicatori per i ristoranti. C’è conflitto d’interesse e non siamo l’ufficio stampa di nessuno: non prendiamo soldi dai locali e siamo indipendenti.